Vicolo in Jazz II Edizione

Aggiungi un commento all'Articolo

Anche quest’anno approda a Ischia, dal 19 al 26 luglio, l’evento jazz organizzato con il contributo di Jazzpaths, un’immersione lunga una settimana di musica jazz tra seminari e concerti per le strade e i locali nella splendida cornice di Forio d’Ischia, uno dei comuni più belli e vivi dell’isola.

Come per la prima edizione, parallelamente all’evento sarà attivato il seminario L’Arte di Improvvisare di Gianluigi Goglia e Giulio Martino, 7 incontri per studenti di livello intermedio-avanzato della durata di 7 ore ciascuno divisi in due set giornalieri: l’uno sulle tecniche di improvvisazione e l’altro volto alla creazione di un repertorio per i concerti serali e le jam session a seguire. Ma non mancano delle importanti novità.

Sul fronte didattico e dell’avvicinamento musicale, quest’anno ci saranno sia la possibilità di partecipare come uditore alle lezioni del seminario sia l’apertura al pubblico alle prove per i concerti serali, mentre sul versante degli spettacoli è previsto un grande concerto a chiusura dell’evento nella suggestiva Via del Soccorso, sede della bellissima Chiesa del Soccorso.

Inoltre, grazie alla partecipazione dello storico musicale Roberto Grisley e del compositore Francesco D’Errico, questa seconda edizione di Vicolo in Jazz si arricchisce ulteriormente con All’Ascolto, una serie di 6 incontri serali aperti a tutti in cui neofiti e appassionati saranno introdotti al jazz attraverso una guida all’ascolto di base per questo genere musicale.

Tutti i concerti saranno gratuiti e si terranno per la strada di Vicolo San Gaetano e in alcuni locali del posto, la partecipazione alle jam session notturne che seguono i concerti è aperta a tutti i musicisti presenti, anche se solo di passaggio. Venite a salutarci.

Unisciti ai 447 jazzisti già iscritti!

Lascia un commento

Ultimi Articoli