Patterns for Jazz Crash Course

Aggiungi un commento all'Articolo

Patterns for Jazz Crash Course, il primo corso online di Jazzpaths, sarà lanciato a Febbraio 2018 attraverso la pagina Facebook della nostra associazione e svolto da Alessandro Rubino, curatore dell’edizione italiana del libro Patterns for Jazz.

Ben 6 mesi di studio intensivo attraverso 24 video e più di 120 patterns per apprendere e interiorizzare il vocabolario e la grammatica di base del linguaggio Jazz. Le fondamenta per il tuo percorso verso il jazz e l’improvvisazione. E inoltre esercizi, attività, consigli e suggerimenti su come organizzare lo studio e un  feedback costante e costruttivo sul lavoro che svolgerai durante il corso. Il tutto, per gli iscritti entro Febbraio 2018, offerto al prezzo di 6,99€/mese!

Come si svolgerà il corso?

Il corso si terrà su un gruppo privato di Facebook, accessibile su invito solo agli iscritti, ogni settimana sarà pubblicato un video in cui verrà trattato un gruppo di patterns per uno specifico contesto armonico. I patterns saranno spiegati e analizzati fornendo dove sia il caso le nozioni di teoria e armonia necessarie alla loro comprensione. Tutti i patterns saranno trasposti in tutte le tonalità e per tutti gli strumenti attraverso il materiale didattico fornito ai partecipanti (pdf, audio, ecc…), ti saranno dati degli esercizi insieme alle indicazioni per il loro svolgimento e potrai pubblicare il tuo lavoro nel gruppo per ricevere un feedback.

A chi è indirizzato?

Il corso è indicato per chi si avvicina al mondo dell’improvvisazione e non richiede particolari conoscenze di teoria o di armonia. Le nozioni necessarie verrano esposte in modo semplice e sintetico quando necessarie. La conoscenza delle scale maggiori e un minimo di lettura musicale sono utili ma non determinanti. Il corso è per tutti gli strumenti ed è necessario un account Facebook per seguirlo.

Iscrizione

Per partecipare al corso puoi iscriverti qui, dove troverai tutte le informazioni necessarie alle modalità di pagamento e partecipazione. Al termine del pagamento sarai aggiunto automaticamente al gruppo riservato su Facebook attraverso l’email fornita durante il pagamento.

Jazzpaths Study Group

Entra gratuitamente nel gruppo Facebook di Jazzpaths, 8 video introduttivi su Teoria e Armonia Jazz, ear training, consigli e molto altro. Per far parte del Jazzpaths Study Group basta richiedere l’ammissione dalla pagina del gruppo. È semplice. È gratis!

 

Unisciti ai 131 jazzisti già iscritti!

Lascia un commento

Ultimi Articoli